Notice: Undefined index: HTTP_ACCEPT_LANGUAGE in /home/streetit/public_html/index.php on line 17
La storia di Street Crane

La storia di Street Crane

A servizio del settore dal 1946

Dalla sua fondazione nel 1946 da parte di Peter Street, la nostra azienda è cresciuta costantemente fino a diventare il più importante produttore di carriponte e uno dei maggiori produttori di paranchi a fune del Regno Unito.

Peter Street

Nato a Sheffield nel 1921, Peter Street era destinato a diventare ingegnere. Ultimo di quattro fratelli di una famiglia con contatti nell'industria dell'acciaio, Peter cresce affascinato da tutto ciò che riguarda la meccanica.

Serve il suo Paese come pilota di caccia Spitfire durante la seconda guerra mondiale, svolgendo un ruolo attivo in molti eventi del periodo bellico, incluse campagne in Nord Africa e Italia. Nel 1946, meno di una settimana dopo il suo ritorno alla vita civile, Peter avvia la propria attività di riparazione e costruzione di carriponte.

Street Crane

Street Crane, con sede originariamente a Sheffield, la più nota "città dell'acciaio" di tutta l'Inghilterra, muove i primi passi offrendo servizi di riparazione e assistenza di carriponte.

Trasferimento ed espansione

Nel 1957, Street Crane si trasferisce a Chapel-en-le-Frith, all'interno di uno stabilimento ampio e moderno che consente di costruire gru di dimensioni maggiori in risposta al fabbisogno delle moderne fabbriche dell'epoca.

Sviluppo continuo dei prodotti

Nel corso dei decenni, Peter Street sperimenta nuove tecnologie nell'ambito dei carriponte, che consentono all'azienda di essere sempre un passo avanti rispetto ai maggiori concorrenti.

Dalle travi a cassone dal design leggero a una serie di innovazioni nella tecnologia di sollevamento con paranco a fune, Street Crane ha continuato a evolversi e a migliorare.

Creazione di una rete globale

Alla fine degli anni ottanta, Street Crane vanta una posizione consolidata: detiene infatti più del 50% del mercato inglese. A questo punto, l'azienda si rende conto di dover potenziare le attività di esportazione per poter perseguire obiettivi di crescita sostenibile.

Street intuisce che per fare breccia nel mercato di esportazione deve sviluppare un prodotto che segua gli standard più avanzati. Negli anni '90, nasce quindi l'attuale gamma di paranchi a fune ZX.

Partita con una manciata di distributori sparsi per il mondo, oggi Street Crane vanta oltre 80 partner di distribuzione in ogni angolo del pianeta.